Friday, November 03, 2006

Tre dischi e un libro per il fine settimana!

Una settimana strana, con la festività in mezzo, alla fine due mini settimane!
E' arrivato un gran freddo e vi segnalo una manciata di dischi e un libro per il weekend

Otomo Yoshihide - New Jazz Quintet Live in Lisbon [Clean Feed]
Il quintetto di Otomo, impreziosito da un Mats Gustafsson in serata di grazia, catturato dal vivo a Lisbona. Passando da Song For Che a Eric Dolphy, per finire con una strepitosa versione di Eureka di Jim O'Rourke, uno dei dischi più belli di questi ultimi mesi.

Nels Cline - New Monastery [Cryptogramophone]
Il repertorio di Andrew Hill, punto di partenza per una [ri]strutturazione davvero intelligente e ricca di momenti notevoli. Il nuovo disco del chitarrista Nels Cline, con una formazione clarinetto, cornetta, fisarmonica, chitarra, basso e batteria, è tutto da gustare. Menzione d'onore per il grande Bobby Bradford alla cornetta e per le tessiture di Andrea Parker alla fisarmonica.
Poi via di nuovo tutti a ascoltare l'ultimo Andrew Hill!

Karen Dalton - In My Own Time [Light In The Attic]
Una delle voci più personali e emozionanti, finalmente ristampata con il suo secondo disco, "In My Own Time". Angelo infelice, tra Billy Holiday e il Village, adorata da Nick Cave e Bob Dylan, grondante blues e country. Emozionante

Segnalazione anche per un bellissimo libro di racconti:
Richard Yates - Undici Solitudini [Minimum Fax]
Tutto Yates, sempre Minimum Fax ha ristampato nella collana classics due suoi romanzi, vale la spesa: è un narratore efficacissimo e coinvolgente. In questi racconti troviamo una caratterizzazione dei personaggi di sconvolgente semplicità, un tuffo dentro l'incubo della normalità o l'anomalia del sogno.

Sito della Clean Feed: www.cleanfeed-records.com
Sito di Otomo Yoshihide: www.japanimprov.com/yotomo
Sito di Nels Cline: www.nelscline.com
Sito della Cryptogramophone: www.cryptogramophone.com
Sito della Light In The Attic: www.lightintheattic.net
Sito della Minimum Fax: www.minimumfax.com

1 comment:

il blebo said...

anrì, tu ci dai consigli bloggosi ma sparisci dalla circolasion venexiana...nonostante gli inviti blebani!stasera ti sei perso magnifiche declamazioni della divina commedia sull'altare dell'erbaria, ad opera di due colti e simpatici ubriaconi, nonchè il coro a loro meritato, FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA!mon dieu, che serata eccellente!mancava solo la tua joix de vivre.ciau!